La Business Intelligence, una volta adottati gli strumenti tecnici e individuati gli obiettivi dell’analisi, effettua in automatico il processo di reporting e di analisi e permette di monitorare in tempo reale l’efficacia delle decisioni strategiche assunte dal management, facendo in modo che i manager possano condividere dati univoci sull’andamento del mercato, dell’azienda e sulle eventuali criticità da affrontare in ogni settore.
News recenti
BUSINESS INTELLIGENCE, GDPR E CUSTOMER EXPERIENCE
Un software di Business Intelligence consente di selezionare dei dati strategicamente e di assumere decisioni veloci e fondate su elementi certi. Inoltre, tale sistema aumenta la protezione dei dati, nel rispetto del GDPR, il nuovo Regolamento europeo sulla raccolta e gestione dei dati nell’ottica del rispetto della privacy e, di conseguenza, migliora la customer experience.
MARKETING E BUSINESS INTELLIGENCE
La Business Intelligence è veramente la chiave per interpretare le tendenze del mercato. Il marketing, la produzione, la gestione interna di un’azienda possono essere gestiti strategicamente sulla base dei dati forniti da processi di Business Intelligence. Questo strumento permette alle aziende di scoprire le esigenze del cliente, e non solo di prodotto, attraverso l’analisi degli interessi e comportamenti, per individuare le nuove tendenze e i suoi desideri.
IL CRM E LE POTENZIALITA’ DELLE INFORMAZIONI USATE IN MODO STRATEGICO
L’uso del CRM permette alle aziende di acquisire ed utilizzare in modo strategico numerose informazione sui clienti. L’attenzione delle imprese che vogliono rimanere competitive all’interno del mercato deve essere incentrata sulla soddisfazione dei desideri di clienti. Interpretando in modo tempestivo i fattori sociali e culturali che influenzano le scelte dei clienti si riesce ad aiutarli nella comprensione del proprio intimo desiderio, suggerendo come il prodotto o il servizio che gli vengono offerti siano indispensabili ed assolutamente innovativi. fffffff
BUSINESS INTELLIGENCE ED OTTIMIZZAZIONE DELLE PERFORMANCE AZIENDALI
L’attività di Business Intelligence è un processo di raccolta, pulizia, elaborazione con tecniche di data analys ed estrazione dei dati così elaborati, utilizzata a supporto della direzione commerciale delle aziende per il monitoraggio dell’andamento del business in un’ottica di miglioramento generale delle performance.
CRM: LA POTENZA DELLE INFORMAZIONI STRATEGICHE
Il CRM, se sfruttato in ogni sua potenzialità, migliora in modo strategico la competitività sul mercato, perché è uno sistema informatico che implementa i processi aziendali, apportando cambiamenti nelle modalità gestionali e operative degli stessi.
CENTRALINO VOIP PBX ESISTEMA DI BUSINESS DELLE COMUNICAZIONI
Il centralino voip PBX è una soluzione orientata al business per una copertura globale delle comunicazioni aziendali. É un servizio attivabile tramite server in sede o in cloud. Comprende telefoni fissi, cordless, cuffie e accessori forniti a seconda delle esigenze. Rappresenta uno strumento efficace per ottimizzare i servizi di comunicazione e collaborazione delle aziende e contribuisce, quindi, ad aumentare il fatturato delle attività d’impresa.
BUSINESS INTELLIGENCE, FIDELIZZAZIONE E CHURN RATE DEI CLIENTI
La Business Intelligence contribusice allo sviluppo economico delle imprese, poiché garantisce una buona analisi di profilazione, clusterizzazione e targettizzazione dei clienti, potenziando investimenti economici di campagne marketing e campagne di comunicazione attraverso un’approfondita analisi di fidelizzazione e di churn rate (prevenzione dell’abbandono da parte dei clienti).
WEB MARKETING, STRATEGIE DI BUSINESS MIRATE E FIDELIZZAZIONE DEI CLIENTI
Utilizza il web marketing per raggiungere un vasto numero di utenti ed integralo con mirate strategie di business, così da aumentare notevolmente la notorietà del tuo brand e da offrire al tuo target clienti le informazioni e le risposte che cercano, rafforzando la fiducia nel brand ed aumentando i contatti (lead).
SISTEMI DI PREDIZIONE ED INTELLIGENZA ARTIFICIALE
I sistemi di predizione fanno riferimento a modelli di intelligenza artificiale basati su sistemi evoluti, che calcolano la probabilità che si verifichi un determinato evento, partendo da una base statistica storica dello stesso evento. Ciò è possibile attraverso l’utilizzo di algoritmi applicati all’intelligenza artificiale che simulano e predicono fenomeni complessi in grado di riconoscere ed assemblare dati casuali in modo ordinato e mirato.