La scelta più semplice: lavorare da casa in sicurezza

Nelle ultime settimane, a causa del coronavirus, molte aziende del nord si stanno trovando in difficoltà a causa del DPCM del 23 febbraio, per la quale l’homeworking è previsto per legge per gran parte del Nord Italia.
Tutte queste aziende si sono ritrovate costrette a dover ricorrere al telelavoro per evitare il blocco di ogni attività, eppure ad oggi i benefici di organizzarsi in questo senso sono incalcolabili per un’Azienda che vuole puntare in alto, a prescindere dall’emergenza: si aggiunge sicurezza, indipendenza geografica, e si dimezzano i costi di gestione.

 

La tecnologia utilizzata per realizzare queste cose è la VPN, che permette diversi vantaggi:

ACCESSIBILITA’

Hai mai desiderato di lavorare da casa o mentre sei in viaggio? Avevi un lavoro da completare in ufficio, e vorresti concluderlo serenamente a casa, per iniziare il giorno dopo con un pensiero in meno? Una VPN ti aiuta a farlo.
Si potranno mantenere i dati centralizzati, e tenere il tutto sotto controllo, gestendo i permessi di accesso alle cartelle per Team/Agenzia/Mansione, a seconda delle necessità e a prescindere dalla posizione geografica di ciascun dipendente.

 

SICUREZZA

La tecnologia utilizzata per abilitare la tua Azienda al telelavoro è il VPN Tunnel. Come evincibile dallo stesso nome, si tratta di creare un tunnel virtuale tra un nodo della Rete Internet e l’altro, tunnel criptato dove potranno passare solamente i tuoi dipendenti con certificati autorizzati, protetto da qualsiasi attacco esterno. Grazie a questa tecnologia potrai anche rendere l’accesso alle tue app aziendali o al tuo gestionale sicuro al 100%, difendendo lo scambio di dati e informazioni aziendali dall’intrusione di hacker e virus.

 

SEMPLICITÀ

Di fatto entrare in una VPN non comporta all’utente finale alcuna difficoltà. Istalleremo noi i certificati e il software d’uso nei pc e portatili aziendali, e tutto ciò che dovrai fare sarà un click!

 

 

Puoi avere tutti questi vantaggi adesso!

admin